Home Pizzo tre signori Pizzo Tre Signori 2010 A Premana è ormai tutto pronto per la quarta prova di Coppa Italia con il mitico «Pizzo Tre Signori

A Premana è ormai tutto pronto per la quarta prova di Coppa Italia con il mitico «Pizzo Tre Signori

manifesto_rally.jpgCome lo scorso anno la gara di scialpinismo «Pizzo Tre Signori» si svolgerà domenica 7 sulle nevi dell'alpe di Paglio.
La scelta dell'As Premana di abbandonare lo storico campo gara della valle dell'alpe Forni vuole garantire una logistica migliore agli atleti assieme ad una maggiore sicurezza e dare la possibilità di far assistere alla competizione un pubblico più numeroso.

Si tratta della XXXII gara scialpinistica individuale che mette in palio il IX Trofeo «Banca della Valsassina» ed è inserita nel calendario come quarta prova di Coppa Italia.
Gli atleti si troveranno alle 7.30 all'alpe Paglio per il ritiro dei pettorali e partiranno alle 9 sul percorso verso la Cima Laghetto ed Cimone di Margno (1.800 metri) per poi scendere per 450 metri all'alpe Piazza, risalire al Cimone, scendere di nuovo per 300 metri all'alpe Oro e passando per la costa del Larice Bruciato raggiungere di nuovo il Cimone per la picchiata finale su Paglio, per un totale di circa 12 km ed un dislivello di 1.460 metri.
L'As Premana, presieduta da Maurizio Codega, ha messo in campo lo staff operativo con Davide Gianola direttore di gara, Angelo Gianola responsabile del percorso, Delio Fazzini deputato ai controlli, Simone Todeschini addetto alla logistica e Debora Gianola incaricata della segreteria mentre a tracciare il percorso ci sarà la collaborazione del Cai di Premana e per l'assistenza del Soccorso Alpino e Croce Rossa.
La situazione della Coppa Italia, prima della prova di Premana, vede al comando l'atleta altoatesino di Selva dei Mulini, Manfred Reichegger (Cs Esercito) e la valtellinese Silvia Rocca (Sc Alta Valtellina), tra le donne.
Home Pizzo tre signori Pizzo Tre Signori 2010 A Premana è ormai tutto pronto per la quarta prova di Coppa Italia con il mitico «Pizzo Tre Signori