Home Pizzo tre signori Pizzo Tre Signori 2012 15 GENNAIO 2012 - 34a GARA SCIALPINISTICA PIZZO TRE SIGNORI - WORK IN PROGRESS

15 GENNAIO 2012 - 34a GARA SCIALPINISTICA PIZZO TRE SIGNORI - WORK IN PROGRESS

riccio_tricolore.jpg

A  circa due mesi dalla gara , più che scaldare i motori, viaggia già a pieno regime la macchina organizzatrice del settore sci dell’A.S.Premana per preparare al meglio la corsa che assegnerà il titolo di CAMPIONE ITALIANO INDIVIDUALE.

In questi mesi autunnali i ragazzi del riccio hanno svolto un lavoro di pulizia e disboscamento  sui vari versanti  del monte cimone per assicurare un tracciato tecnico  e selettivo  agli atleti che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo italiano.Questi lavori sono stati svolti in collaborazione con ITA, società che gestisce gli impianti del Pian delle betulle, e il comune di Casargo. 

La scorsa edizione, malgrado la penuria di neve, si è stabilito il record di presenze, con più di 300 atleti ai nastri di partenza, tra cui i migliori atleti italiani della specialità. L’obbiettivo per il 2012 è quantomeno ripetersi nella speranza di presentare un tracciato tecnico, nervoso e altamente spettacolare con la salita al monte cimone da quattro versanti.

Proprio qui, sul monte Cimone, ad attendere i ragazzi in corsa ci sarà un folto e caloroso pubblico che potrà seguire lo svolgimento della corsa seguendo i vari passaggi sulla cima e gustare lo spettacolo che lo scialpinismo a questi livelli sa regalare. La vicinanza agli impianti del pian delle betulle e le tariffe agevolate che la ITA propone in occasione di questo evento rendono ancora più fruibile e accessibile a tutti questo spettacolo.

 

Un tracciato tecnico e la presenza di un numeroso pubblico ci ha permesso di ottenere l’assegnazione del campionato italiano individuale e l’omologazione da parte della federazione internazionale ISMF. E per il 2012 la PIZZO TRE SIGNORI punta ancora a crescere. Se a livello nazionale la gara lecchese è nota a tutti gli appassionati di skialp la presenza della nostra gara nel calendario ISMF è un bel trampolino di lancio per far conoscere questo evento anche oltre confine.

Un motivo in più per fare bene è la fiducia che i nostri sponsor hanno in questo evento sportivo e cogliamo l’occasione per ringraziarli  tutti da quelli che ci hanno sempre sostenuto alle nuove aziende che credono in questo sport.

 

Una gara importante che da quest’anno assume anche un significato profondo con l’11° trofeo “Banca della Valsassina” dedicato alla memoria di Fazzini Angelo; da sempre organizzatore e un GRANDE AMICO di questa gara, oltre che il primo atleta premanese a vincerla, che ci ha lasciato troppo presto la scorsa primavera.

 

Questi temi verranno illustrati in una breve presentazione della gara  nella serata di giovedì 24 NOVEMBRE ore 20:00 presso il negozio df sport specialist di Bevera in occasione della serata con i fratelli Pou dove siete tutti invitati!

 

Per ulteriori informazioni www.aspremana.it  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

15 GENNAIO 2012! LA PIZZO TRE SIGNORI SI TINGE DI TRICOLORE  NON MANCATE!!! 

Home Pizzo tre signori Pizzo Tre Signori 2012 15 GENNAIO 2012 - 34a GARA SCIALPINISTICA PIZZO TRE SIGNORI - WORK IN PROGRESS