Home Sport e settori Sci Manifestazioni sci 2013 Berera & Frigerie vincono un'edizione 2013 da record...

Berera & Frigerie vincono un'edizione 2013 da record...

chiaro_di_luna_2013.jpgOltre 200 alla gara lecchese. Ennesimo succeso per l'Asp settore sci che ha proposto costi "low" e premi "super"... 
Ogni gara, a Premana, non è solo sport, ma un vero proprio evento. Mettici la passione dei ragazzi dell’Asp, mettici un’azienda di casa come la CAMP che ha saputo credere, sostenere  e puntare su quella che sino a qualche anno fa era poco più di una gara di paese, mettici la sana passione sportiva dei premanesi… et voilà ha già trovato il mix di successo della Crono di Paglio.    
Numeri alla mano, gli oltre 200 concorrenti ai nastri di partenza fatti registrare sabato sera (nuovo record di presenze) hanno decretato il successo di questa bella notturna inserita come “evento amico” del fortunato circuito Dolomitisottolestelle. Per tutti, al modico costo d’iscrizione di 15 euro, è stato offerto un buon piatto di pasta, uno splendido zainetto Ghost e una asciugamano in microfibra… Alla faccia di chi si lamenta e di chi specula su gli atleti sono stati pure messi in palio tantissimi premi ad estrazione.   

LA GARA: Da percorrere vi era una vera e propria sparata da circa 350m di dislivello positivo, tutta muri da braccia e pelli buone, con partenza ai piedi degli impianti e traguardo posto dinnanzi al barettino Settimo Cielo. Dopo la modifica 2011, la gara risulta un poco più lunga e spettacolare grazie all’introduzione  di un breve anello con discesa e risalita verso il traguardo. Pronti via e il giovane atleta dello Sci Club Valtartano Filippo Curtoni ha provato a sgranare il gruppo di testa con una partenza “super sprint”. Missione compiuta, se non fosse che tale forcing gli abbia poi presentato il conto sul primo muro e precluso la possibilità di salire su un podio quasi certo.

 

A contendersi la vittoria è quindi stato il binomio Mattia Curtoni (fratello di Filippo) e Adriano Berera. Dopo un serrato testa a testa, il secondo dei due ha innestato le ridotte e si è involato verso il traguardo. Terza piazza per un sempre competitivo Giovanni Tacchini.

 

Nella prova in rosa assolo della transalpina in forze allo Sci Club Valtartano Stephanie Frigerie che, con margine, si è imposta sulle locali   Debora Benedetti & Chiara Gianola

 

Home Sport e settori Sci Manifestazioni sci 2013 Berera & Frigerie vincono un'edizione 2013 da record...