Home Sport e settori Atletica Gare CSI atletica 2011 Campionati italiani di corsa campestre

Campionati italiani di corsa campestre



 Venerdì 30/03/12    PRIMO GIORNO:

 Non è stato facile raggiungere il nostro villaggio.. ma alla fine bene o male siamo  arrivati  tutti.
 Ci siamo sistemati in un villaggio tutto per noi, ricco di spazio libero e di una grande  piscina. Una buona parte di noi si è recata al ristorante per la cena, gli altri sono stati in  casa per prepararsi una buona cenetta.
 Dopo i giochi nel prato e le corse, ci siamo finalmente messi a letto per riposare prima di  sfidare il vento come i cavalli il giorno dopo nell'ippodromo.

 Sabato 31/03/12 SECONDO GIORNO:

 Perfetto! dopo una buona colazione che ci da energia siamo pronti a gareggiare.
 Iniziamo con la sfilata delle regioni e di seguito partono le  gare, con un tifo super caloroso!! Composto da:
 "ciochinn", "ciochot" e voci premanesi, naturalmente con un tifo così, gli atleti Premanesi  non  possono fare altro che immaginarsi i verdi prati dei monti e correre ancora più  veloce.
 Ovviamente non potevano mancare le critiche della gente e dei giudici a causa del gran fracasso!! ma io dico... noi di Premana veniamo agli Italiani di corsa campestre silenziosi
e con un tifo composto solo dal battito delle mani??? ma figurati!! comunque dopo diverse critiche dei giudici ci siamo fatti sentire anche noi con qualche protesta, ma non solo proteste per il tifo, ma anche a causa di un fatto piuttosto insolito:
Prima della partenza i nosti atleti della categoria ragazzi hanno dovuto cambiare le scarpe!!!! perchè a quanto pare le Salomon non andavano bene perchè il carroarmato posto sotto la suola era un appiglio favorevole alla corsa.. come se avessero avuto le scarpe chiodate.. il povero Nichi ha dovuto correre con le scarpe a strappo e appena partito ha perso una scarpa...poveretto!!!
Comunque anche dopo questo abbiamo avuto un 3° posto dalla Franci g., un 6° posto dalla Marta, e un 6° posto dal Marco B. 
Inoltre le esordienti composte da: Franci, Giudi, Seri, Marta, Laura e la grintosa Emma, hanno vinto come squadra.
Gli esordienti composti da: Andre, Mauri, Lori, Gianlu sono arrivati 3°.
E infine i ragazzi composti da: Gigi, Marco, Nichi sono arrivati 2°.
Dopo queste fantastiche prestazioni siamo tornati al villaggio, e dopo aver giocato a pallamano papà contro bambini, ci siamo meritati un bel bagno in piscina dove il bagnino ha escalamato : < Non ho mai sentito un (c)asino (c)osì...!!> 
Dopo la cena, tutti assieme abbiamo partecipato alla S. Messa  

Domenica 1/04/12 ULTIMO GIORNO:

Oggi è il gran giorno della staffetta dove gli atleti sono andati bene anche grazie al nostro tifo..... 
Ovviamente anche oggi abbiamo dovuto sopportare le critiche dei giudici ancora a causa del nostro tifo... ma in compenso ci siamo divertiti un sacco!!! anche sentendo le sgridate dei giudici ci si diverte in qualche modo.. 
Ma purtroppo anche quest' anno gli italiani sono finiti e noi torniamo a casa felici e oserei dire trionfanti....
Alla prossima ragazzi e... < non fate piu (c)asino (c)on quei (c)ampanacci...> 
Hi hi ciao NENE  Wink

ALCUNI EPISODI DIVERTENTI:

 - Durante le gare di Sabato che si sono svolte all' ippodromo ricoperto di erba, alcuni allenatori dell' asp che stavano provando il percorso hanno sentito un giudice che gli urlava: <FUORI DALL' ERBA> i nosrti allenatori perplessi si sono guardati scoppiando in un'assordante risata

-  Durante la gara della categoria ragazze, una nostra atleta, sin dalla partenza aveva avuto difficoltà nel sorpasso a causa di un altra ragazza che la ostacolava, ad un tratto  piuttosto spazientita gli ha urlato :<DESTOT!!>



Home Sport e settori Atletica Gare CSI atletica 2011 Campionati italiani di corsa campestre