Home Sport e settori Atletica Manifestazioni atletica 2010 CONVEGNO SULLO SKYRUNNING – PREMANA (LC)

CONVEGNO SULLO SKYRUNNING – PREMANA (LC)

«Ci siamo sentiti di promuovere e organizzare questo convegno con la consapevolezza che il nostro paese e la nostra gara, quest'anno, ha scritto una fra le pagine più belle dello skyrunning – ha esordito con orgoglio Filippo Fazzini dell'AS Premana -. Ci piacerebbe che tale incontro potesse gettare le basi per portare futuri benefici alla disciplina. Pertanto vi invitiamo a questo appuntamento dove tutti, organizzatori, atleti e loro dirigenti potranno dare il loro contributo».

Entrando nei dettagli, Fazzini ha proseguito: «Riteniamo importante promuovere momento di confronto per trovare una soluzione a quei problemi che vietano allo skyrunning di crescere come dovrebbe. La nostra speranza è che tanti credano nell'iniziativa; che coloro che ci hanno dato fiducia venendo a correre il Giir di Mont, mettiamo la stessa passione perché il meeting di sabato possa veramente segnare un punto di svolta». Un meeting che vedrà il mondo della corsa in montagna confrontarsi a 360°: «Proprio perché dal dibattito sano e costruttivo nascono le idee migliori, si è pensato di invitare anche esponenti della corsa in montagna e del trail; discipline affini allo skyrunning e che spesso e volentieri vanno a pescare dal medesimo bacino d'utenza».

IL CONVEGNO:

Come da programma il ritrovo è fissato per le ore 14 presso l'oratorio San Rocco di Premana (indicazioni in piazza della chiesa). Ad aprire il convegno dal tema "Il Futuro dello Skyrunning" sarà il Presidente dell'AS Premana Moris Codega. Nel ruolo di moderatore vi sarà il giornalista sportivo e direttore della testata sportiva www.spordimontagna.com Maurizio Torri.

Al tavolo dei relatori interverranno

Dario Busi (Segretario Fisky),

Mario Poletti (Commissario Tecnico Nazionale Italiana),

Filippo Fazzini (organizzatore Giir di Mont),

Paolo Gotti e Gil Pintarelli (skyrunner),

Giorgio Bianchi (past president dell'Associazione Amici della Corsa in Montagna & organizzatore del Memorial Bianchi),

Marco De Gasperi (campione di corsa in montagna con ben 6 titoli iridati)

Marco Zanchi (atleta con esperienza nel mondo dello skyrunning e dei trail).

Al termine del convegno è ovviamente previsto un momento di confronto e di dibattito con il pubblico presente in sala


Home Sport e settori Atletica Manifestazioni atletica 2010 CONVEGNO SULLO SKYRUNNING – PREMANA (LC)