Home Sports & sectors Ski Manifestazioni sci 2010 Trofeo A.M. "Fazzini Giacomo"

Trofeo A.M. "Fazzini Giacomo"

discesa1.jpg

Brivio centra la seconda vittoria nella seconda tappa del Gran Prix Valgerola.

Sono 220 i concorrenti che hanno disputato il Trofeo Fazzini Giacomo "Moc" alla memoria, prova di slalom gigante organizzata dall'Associazione Sportiva Premana. 

Una bella giornata a Pescegallo ha permesso a tutti i concorrenti di disputare al meglio la propria prova. MicheleBrivio è stato il più veloce e ha chiuso con il tempo di 37.35, staccando di quasi un secondo Italo Fazzini (38.26) e di oltre un secondo il compagno di squadra Luca Buzzella (38.39).

Brivio allunga nella classifica assoluta e in quella di categoria.

Tra le società l'Alta Valsassina conquista nettamente il primo posto grazie ai propri atleti (7 primi posti nelle 14 categorie in gara) inseguita dallo Ski Team Derviese Valsassina (secondo come nella prova scorsa).

Alcune conferme: oltre a Brivio nella Senior e Fazzini nella Master, troviamo a punteggio pieno nella classifica GranPrix, tra i veterani Giuseppe Bavo (Valli del Bitto Ski Team) e tra i ragazzi maschile Edoardo Cavalli (S.C. Alta Valsassina), grazie alle vittorie oggi nella rispettive categorie. Sorpresa nelle dame dove Francesca Benedetti (S.C.Alta Valsassina) vince la categoria davanti a Jessica Artusi (Sci Club Lecco) che mantiene comunque il comando della classifica Gran Prix.

Miglior tempo femminile della giornata lo fa registrare Helene Fazzini (Alta Valsassina) con 40.16, permettendogli di vincere la propria categoria, Ragazze Femminile.

Punti importanti a livello di Gran Prixche perchè al momento non permettono di scalzare nella propria categoria la compagna di team Sara Calcagni e nell'assoluta Elisa Gusmeroli (Amici Sciatori Talamona).

L'appuntamento è per tutti a tra soli sette giorni, con la terza prova del Gran Prix Valgerola - secondo Memorial Luca Ciaponi.

 

Home Sports & sectors Ski Manifestazioni sci 2010 Trofeo A.M. "Fazzini Giacomo"